TORTINE DI SFOGLIA E PERE





 Sì, è palese.
Sono in un periodo dolce.
Mi piace tantissimo fare dolci. 
Mi piace ancora di più mangiare dolci.
Ed è una cosa strana perchè, a parte la mia quotidiana
dose di cioccolata, 
io ho sempre preferito il salato.

Ma vabbè. 
e' bello essere un pò volubili.
Quindi stavolta ho sperimentato delle tortine di sfoglia alle pere.
Con un pò di cioccolato, certo. 


TORTINE DI SFOGLIA E PERE:

un rotolo di pasta sfoglia
2 pere
1 mela
1 cucchiaio di zucchero
qualche goccia di succo di limone
50 g di mandorle 
1 pizzico di cannella
1 cucchiaio miele liquido
zucchero a velo
50 g di cioccolato fondente
1 cucchiaio di latte




Fare a dadini la mela e cuocerla con un un cucchiaio d'acqua , lo zucchero ed il limone. Frullarla.
Tritare le mandorle ed aggiungerle alla mela cotta con la cannella.


Mescolare bene.
Ritagliare dei dischi dalla sfoglia (io li ho fatti di diverse misure).



Mettere la crema di mela e mandorle  sulle sfoglie (lasciando libero il bordo).


Fare le pere a fettine sottilissime e disporle sopra alle sfogliatine.


Spennellare le pere con il miele leggermente riscaldato.


Spolverare con lo zucchero a velo.

Cuocere in forno caldo a 200° per 25 minuti.
Mettere a raffreddare le sfogliatine su una gratella.
Fondere il cioccolato, tritato, con il latte.

Servire le sfogliatine con il cioccolato caldo.







Commenti

Post più popolari