PASTA CON PESTO LEGGERO DI SPINACI, GUANCIALE E PANE


− Hai mai preso una posizione seria nella vita?
− Sì, da piccolo rifiutai degli spinaci.
Il dormiglione (Woody Allen)
Io gli spinaci li adoro.
li declino in un sacco di modi.
Ed un sacchettino di spinaci prelessati  e congelati ti salva un sacco di pranzi!
Quindi oggi ve li propongo in un leggero pesto  con cui condire un buon piatto di pasta insieme a guanciale e pane croccante!

...rustico e gustosissimo!




PASTA CON PESTO LEGGERO DI SPINACI, GUANCIALE E PANE

Mettere nel bicchiere del mixer un pugno di spinaci lessati, sale , pepe, olio evo e grana padano grattugiato.
In un padellino rosolare del guanciale tagliato a dadini senza ulteriori condimenti. Quando il guanciale è ben rosolato toglierlo  e tenerlo da parte al caldo.
Nello stesso padellino, senza pulirlo versare qualche cucchiaiata di pangrattato e farlo tostare.
Scolare la pasta al dente e condirla con il pesto di spinaci (allungando se necessario con un pò di acqua di cottura), il guanciale e impiattare spolverando con il pane tostato.





Commenti

  1. Io sono d'accordo con te, mio marito un po' meno, lui non ama la verdura, a differenza mia, però se non glielo dico che sotto al pesto c'è lo spianacio, fa sparire anche il piatto!
    Comunque io l'adoro, poi con il salato del guanciale, un tocco in più di bontà!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari