CREMA DI PATATE CON ALICI E TARTUFATA

Settembre, si torna al lavoro/routine/negoziaperti. 
Finalmente.
Lo so, sono sempre una voce fuori dal coro io,
e per giunta stonata, 
ma non è un segreto che amo l'autunno, 
l'inverno, un pò di primavera,
ma non l'estate.
Ritorno anche con il mio blog; o almeno: ritorno a pubblicare,
con maggiore frequenza di prima, vedrete, perchè
 ho sempre continuato a lavorare al mio blog, alle mie foto,
e soprattutto al mio libro di ricette.

Dicevo comunque.
Caldo non è mai stato di certo, ma l'inizio di settembre è praticamente sinonimo
dell'inizio del periodo "comfort food". 

Si fa per dire, eh.
Perchè in realtà io seguo solo le mie personalissime lune.








CREMA DI PATATE CON ALICI E TARTUFATA:
500g di patate
1/2 cipolla
30g di alici sott'olio
1 cucchiaio di tartufata 
Brodo
olio evo

Fare a dadini la cipolla e farla rosolare in olio caldo. aggiungere patate a tocchetti, coprire con il brodo e portare a cottura.
Sciacquare le alici sotto acqua corrente e tritarle finemente, in modo che diventino quasi una crema, una pasta. 

Frullare la crema con un mixer ad immersione , aggiungendo un filo d'olio evo.
Aggiungere le alici, mescolare bene.
Dividere la crema tra i piatti, quindi distribuirvi una punta di tartufata. 



Commenti

  1. Buongiorno,

    Le scrivo per conto di Paperblog Italia. Non ci è stato possibile rintracciare la sua mail, le lascio dunque un commento. 

    La nostra équipe editoriale ha notato il suo blog e poiché la qualità dei suoi articoli e l'originialità dei contenuti ci sono apparsi degni di nota, volevamo proporle di entrar a far parte della piattaforma Paperblog (http://it.paperblog.com/). 

    Se fosse interessata, o volesse ricevere più informazioni a rigurado, la prego di contattarmi all'indirizzo silvia@paperblog.com.

    Grazie dell'attenzione,
    Silvia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari