INSALATA CON LE ARANCE E FINOCCHIO

Ogni lunedì arriva carico di buoni propositi.
Caricato dal sabato e dalla domenica, 
in cui il mantra è
"lunedì farò/andrò/sarò/proverò".
Talmente tanti che la giornata passa in un lampo
mentre si decide da cosa iniziare.
In genere però al lunedì, 
quasi noi tutti combattenti e reduci del week- end, 
vogliamo,
dobbiamo,
necessitiamo, 
di una cosa sola.
De-pu-rar-ci.
Quindi la mia proposta è un' insalata con le arance
un piatto buonissimo, 
decisamente light, 
e molto elegante. 
L'ho assaggiata la prima volta in un ristorante,
anni fa,
e non l'ho mai dimenticata.


INSALATA CON LE ARANCE E FINOCCHIO
Disporre sul fondo del piatto foglie di insalata (io ho usato trocadero e gentile) , arancia e finocchio tagliati a fettine sottili, olive nere a rondelle e scaglie di formaggio grana.
Condire con una vinaigrette fatta con: succo d'arancia, sale rosa, pepe nero e olio evo.




Commenti

  1. la mia cucina la prepara spesso e aggiunge anche del sedano, delle carotine e altro che non ricordo, sarà ottima anche la tua versione!

    RispondiElimina
  2. ma dai?il sedano pensandoci deve proprio legarsi perfettamente come gusto... forse ci mettono la cipolla, come sarebbe 'originale insalata siciliana! devo provare! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari