FARFALLE MELANZANE, OLIVE E CAPPERI

Non mi sgonfio.
Il bell'orlo punto erba che mi ritrovo in bocca,
dà un pò di fastidio.
Ma il mio pensiero più grande è che ho fame.
Io ne approfitto anche per mangiare yogurt, 
budini e gelati.
Però io amo il salato.
La pasta, i panini, la carne, il pesce, ...oooohhh.
Uff.
Ok, voi che potete provate questa pasta, 
piena di verdure,
leggera (evitate i pinoli per abbassare ancora le calorie)
e gustosissima.
Io non posso. 
Per ora.



 FARFALLE MELANZANE, OLIVE E CAPPERI:
Fare a dadini la melanzana. Rosolarla in un soffritto con poca cipolla bianca, quindi coprirla con un pò di brodo vegetale. Lasciarlo evaporare  e controllare che si sia ammorbidita.
Tritare foglie di menta e basilico (in un rapporto: ogni due foglie di menta una di basilico) e aggiungere alle melanzane.
Risciacquare una manciata di capperi conservati in salamoia. Tritare delle olive nere. Aggiungere i capperi , le olive e dei pinoli tritati grossolanamente. Una spolverata di peperoncino in polvere e mescolare per far insaporire. spegnere il fuoco.
Tagliare in quattro spicchi dei pomodorini e strizzarli leggermente per far perdere l'eccesso di acqua.
Scolare la pasta al dente, e saltarla con il condimento e i pomodorini a spicchi.
Mantecare con un filo di olio evo buono. Impiattare spolverando di pecorino romano.




Commenti

  1. Ragaz, semplicità e estrema qualitè, annots, thanks :)
    Lorenzo D.

    RispondiElimina
  2. SwagBucks is a very recommended get-paid-to website.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari