Pasta cremosa!

Aprile sará anche dolce dormire,
ma per me non solo: dopo aver dormito come un tasso, 
mi sono pure svegliata con una fame feroce! 
Quindi per pranzo mi sono sfogata 
con questa pasta cremosa, 
con il pollo, i funghi e le cimette di broccolo,
che fa da piatto unico, 
molto golosa, ma senza panna...
gli ingredienti li avete visti giá sulla ricetta 
del "pollo confusion", 
peró mi sa che sulla pasta é ancora meglio!


PASTA CREMOSA:
Fare a cubetti del petto di pollo, rosolarlo in un filo d'olio con un leggero trito di cipolla,  aggiungere delle cimette di broccolo e dei funghi (io ho usato sia per i broccoli sia per i funghi una manciata di quelli misti surgelati, scongelati completamente). Far cuocere qualche minuto, salando e pepando. Aggiungere mezzo bicchiere di latte, mezzo cucchiaino di farina, curry e peperoncino. Fare addensare.
Scolare i sedanini al dente, conservando dell'acqua di cottura, nel sugo cremoso, farli saltare allungando con un pó di acqua di cottura.

Credetemi.
Provatela.





Commenti

Post più popolari