DENUNCIA VIOLENZE FB

MESSAGGIO SERIO.
troppo spesso su fb si condividono link, video e immagini che vorrebbero denunciare maltrattamenti di animali,  sevizie a bambini,  violenza sulle donne, pseudo pedopornografia.
Il fatto di trovare un'immagine,  metterci una scritta sopra con "se vuoi finirla con questo schifo condividi" (per fare un esempio) purtroppo troppo spesso è usato dai gestori delle pagine per pubblicizzare le stesse e monetizzarle.
Speculando loro stessi su un abuso.
Condividere La nefandezza umana non giova a noi che ce la troviamo in bacheca, è ben lontana dall'intento di denunciare di chi le pubblica e aggiunge un altro patibolo alla vittima.
Per non parlare della rete di condivisione che rende ancora più difficile risalire all'origine del materiale.
C'è una pagina della polizia postale anche  su fb. Basta girare a loro il link in messaggio privato.  Oppure mandare una mail al loro sito.
("Polizia Postale Web Site Fans" su fb)
Quando si parla di "muovere il culo e fare qualcosa", bisogna tradurlo con "la stessa fatica che faccio a mettere in bacheca una cosa che provoca solo dolore e fastidio, la impiego nel segnalarla a chi può fermarla".
E con questo CHIEDO SCUSA se involontariamente ho fatto passare per sprovveduti tanti di quelli che finora hanno condiviso in buona fede, ma sulla vostra buona fede purtroppo corre molta speculazione da parte di certi rifiuti della società.
Con un pò di consapevolezza e sensibilità diventa tutto possibile.

Commenti

Post più popolari